Circolari

Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 017/2020 » 28.07.2020
Si comunica che ASSONIME ha pubblicato le Circolari n. 16 del 28 luglio 2020 aventE ad oggetto:
“Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio”
La circolare ASSONIME in oggetto illustra le disposizioni introdotte dal Decreto Liquidità e dal Decreto Rilancio per preservare la continuità operativa delle imprese nell'ambito dell'attuale contesto emergenziale di crisi derivante dalla diffusione del virus Covid-19.
In particolare, sono illustrate le disposizioni che riguardano:
- la sospensione fino al 31 dicembre 2020 della disciplina della riduzione del capitale per perdite e della causa di scioglimento della società per perdite rilevanti del capitale;
- ii) la possibilità di operare la valutazione delle voci di bilancio secondo la prospettiva della continuità aziendale, quando tale situazione sussisteva prima del manifestarsi della crisi;
- iii) la sospensione della regola della postergazione per i finanziamenti soci e i finanziamenti infragruppo effettuati tra il 9 aprile e il 31 dicembre 2020.
Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona diAntonella Russo (a.russo@fise.org).
Distinti saluti.
» Firma Il Segretario Generale - Lorenzo Gradi | Autore GR/RU» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 018/2019
La dichiarazione dei redditi e dell’IRAP delle società di capitali 2019 - Circolare ASSONIME.
02.07.2019 Leggi tuttoCircolare n° 017/2019
Rinnovo CCNL Appalti militari ed enti vari – Accordo 25 marzo 2019 – Scioglimento riserva Organizzazioni Sindacali.
01.07.2019 Leggi tuttoCircolare n° 016/2019
IVA – Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi - Circolare ASSONIME.
25.06.2019 Leggi tuttoCircolare n° 015/2019
Riqualificazione degli atti e abuso del diritto nell’imposta di registro: norma interpretativa e recenti orientamenti di prassi - Circolare ASSONIME.
Circolare n° 014/2019
L’IFRS 9 in materia di strumenti finanziari: profili contabili e fiscali- Circolare ASSONIME.
04.06.2019 Leggi tuttoPagina 10 di 185 pagine ‹ First < 8 9 10 11 12 > Last › Pagina precedente Pagina successiva